Vita attiva con la dentiera?

Vita attiva con la dentiera?

1 minute to read

Posted: Apr 22, 2022

Secondo Kukident si può!

Martino, 53 anni, ha smesso di fare sport quando ha dovuto mettere la dentiera.

Martino: Ci è voluto del tempo per abituarmi alla dentiera. All’inizio era difficile anche solo parlare in pubblico. Non riesco proprio a immaginare di tornare sul campo da calcio o fare kayak con gli amici. Temo che la dentiera possa cadere non appena apro la bocca.

Kukident: Ho un rimedio giusto per te, Martino! Basta usare una crema adesiva e potrai di preoccuparti. Fai una prova. Prima di uscire la prossima volta applica l’adesivo sulla dentiera e fa’ una corsetta in casa, così potrai sentire la differenza! Così poi avrai la certezza di poter correre senza preoccupazioni.

Martino: Ahah! Mia moglie scoppierà a ridere se mi metto a correre in soggiorno!

Kukident: Quello che dicono è vero: lo sport fa davvero bene al buonumore e aiuta a gestire meglio lo stress della vita quotidiana. Se hai avuto una vita attiva, devi continuare a farlo anche adesso, altrimenti ti sentirai depresso.

Martino: Ah… giusto! Quindi posso andare a correre, ma con il calcio come la mettiamo? Giocare a calcio mi manca moltissimo… Posso farlo anche con la dentiera?

Kukident: Certo che puoi! Se la dentiera è ben salda non si muove neanche durante l’azione più spericolata in campo. Ti consiglio di indossare un paradenti durante gli sport di contatto come il calcio e il rugby. Anche gli atleti professionisti lo usano. Devi prenderti cura e proteggere sempre la tua dentiera.

Martino: Che sciocco che sono stato a non averci pensato! I paradenti sono così semplici da usare.

Kukident: Martino, le cose non devono cambiare solo perché ora porti la dentiera. Con puoi vivere la vita senza rinunciare a nulla!