Protesi totali e parziali

Protesi totali e parziali

1 minute to read

Posted: Nov 15, 2021

Qual è la differenza tra protesi mobili totali e parziali?

Perdere i denti in età adulta non deve modificare le vostre abitudini alimentari quotidiane, la vostra vita sociale o la vostra fiducia. Grazie ai progressi in odontoiatria, le protesi dentali rimovibili - sia totali che parziali - possono sembrare naturali quanto i denti veri.

Al vostro appuntamento per la protesi dentale mobile, il dentista prenderà le misure precise della vostra bocca e delle vostre gengive per garantirvi una protesi dentale mobile adatta al profilo del vostro viso.

Protesi dentali mobili parziali

Protesi dentali mobili parziali

Le protesi dentali mobili parziali o ponti mobili vengono utilizzati quando uno o più denti naturali rimangono nella mascella superiore o inferiore. Le protesi mobili parziali sono denti sostitutivi progettati per inserirsi tra i restanti denti naturali, proprio come un pezzo di puzzle. I denti sostitutivi sono fissati ad una base in plastica di colore rosa-gengiva, che è ancorata ai denti naturali rimanenti con l'aiuto di un piccolo fermaglio metallico nascosto in modo che le protesi mobili parziali siano ben fissate in bocca.

Protesi dentali mobili totali

Protesi dentali mobili totali

Le protesi dentali mobili totali sono per le persone che non hanno più denti sani. Le protesi dentali mobili tradizionali si appoggiano sulla linea gengivale, e rimangono fisse grazie ad un'aspirazione naturale o all'aiuto di una crema adesiva. La crema adesiva impedirà alla protesi mobile di scivolare o muoversi, aumentarà la vostra sicurezza permettendovi di fare tutte le cose che è possibile fare con i denti naturali. La crema adesiva viene applicata e rimossa quotidianamente.

Ho bisogno di una crema adesiva specifica per la mia protesi mobile parziale? Non è necessario utilizzare una crema adesiva specifica per la protesi mobile parziale. Come avete visto sopra, ci sono solo lievi differenze nel modo in cui funzionano le protesi dentali mobili totali e parziali. Quello che vi serve è affidarsi ad una crema adesiva di qualità con una forte tenuta, un beccuccio facile da utilizzare, e del gusto che preferite.

Se cerchi l'applicazione più pulita possibile per la tua piccola protesi mobile parziale. Lo sapevi che esistono creme adesive che hanno un beccucciomolto sottile? Il beccuccio sottile lo rende molto facile da utilizzare con piccole protesi mobili parziali, poichè si può applicare la crema in maniera corretta in linee continue sottili, in modo che non vi sia rischio di fuoriuscita della crema nella bocca o di eccessivo dosaggio.