Mangiare con la dentiera significa mangiare senza preoccupazioni

Mangiare con la dentiera significa mangiare senza preoccupazioni

4 minutes to read

Posted: Sep 21, 2022

Mangiare è una parte importante della vita sociale. Non si tratta solo di mangiare i tuoi cibi preferiti mentre usi la dentiera, ma anche di sentirti sicuro di te mentre lo fai. Quindi, puoi mangiare una bistecca e i tuoi cibi preferiti con la dentiera? Sì. È normale che usare per la prima volta una dentiera crei preoccupazioni, ma Kukident è qui per dimostrarti che non deve essere così. Potrai tornare a gustarti mele e hamburger grazie a questa utile guida su come iniziare a mangiare con la dentiera e superare i problemi più comuni:

SUGGERIMENTI SU COME MANGIARE CON LA DENTIERA

  • Non preoccuparti se noti un cambiamento nel sapore del cibo. Potresti notare che alcuni cibi hanno un sapore diverso quando usi la dentiera, questo vale soprattutto per cibi amari o salati. È un effetto temporaneo e il tuo gusto dovrebbe migliorare nel tempo.

  • Fai attenzione a cibi e bevande caldi. Usando una dentiera, all'inizio potresti avere difficoltà nel percepire cibi e bevande caldi, quindi fai attenzione, poiché potresti bruciarti la bocca.

  • Inizia con cibi morbidi. Inizia per gradi se usi una nuova dentiera. Parti da cibi morbidi come uova, pesce, verdure cotte, farina d'avena, zuppa e puree. Una volta che ti senti più sicuro, puoi provare cibi più duri e gommosi, come broccoli cotti, sedano fresco e patate bollite.

  • Taglia i cibi più duri a pezzetti. Quando inizi a introdurre cibi più duri, come la carne cotta, tagliali in pezzi più piccoli e facili da masticare.

  • Mastica il cibo su entrambi i lati della bocca. Prova a masticare per metà il cibo sul lato posteriore sinistro della bocca e poi sul lato posteriore destro. Masticare il cibo su entrambi i lati della bocca restituisce un senso di maggiore stabilità della protesi dentaria mentre mangi.

  • Continua ad esercitarti. La buona notizia è che dopo un po' di pratica, potrai tornare a goderti i tuoi cibi preferiti. Più ti senti sicuro nel mangiare con la dentiera, più sarà facile farlo. A quel punto potrai reinserire nel tuo menu pane croccante, hamburger, bistecche e patatine. Non sarà più necessario evitare alcuni cibi se hai la protesi dentaria.

PROBLEMI NEL MANGIARE CON LA DENTIERA

Se stai avendo problemi ai denti mentre ti abitui alla tua nuova vita con la dentiera, ricordati che non sei solo. Le difficoltà più comuni che le persone con protesi dentaria tendono ad avere sono:

  • Le dentiere sembrano poco salde e sembrano muoversi mentre si mangia. Probabilmente è dovuto a una dentiera che non aderisce in modo corretto, che deve essere regolata da un dentista o forse non ti sei ancora abituato alla nuova protesi dentaria.    

  • Irritazioni gengivali. Spesso le irritazioni gengivali sono causate da residui di cibo che penetrano sotto la dentiera. La buona notizia è che una crema adesiva per dentiere, come Kukident Expert, può ridurre l'instabilità delle protesi dentarie creando una barriera tra protesi e gengive contro le infiltrazioni di cibo.

PUOI PROVARE LA MIGLIORE CREMA ADESIVA PER DENTIERE DI KUKIDENT E MANGIARE SENZA PREOCCUPAZIONI

Scopri Kukident Expert, la migliore crema adesiva per dentiere di Kukident che racchiude le nostre tecnologie più avanzate per consentirti di vivere, mangiare, parlare e sorridere senza preoccupazioni.

  • La migliore tecnologia di tenuta*. Kukident Expert è la nostra migliore crema adesiva per dentiere. È stato sviluppato dagli esperti Kukident per farti godere una bistecca o una baguette croccante senza preoccuparti che la dentiera si muova.

  • La migliore tecnologia per la protezione delle gengive*. La formula a tenuta forte e l'applicatore con beccuccio sottile creano una forte tenuta tra la dentiera e le gengive che funge anche da barriera contro le infiltrazioni di cibo, proteggendo così le gengive fin dal 1° giorno**.

  • La migliore tecnologia antibatterica*. La formula di Kukident Expert offre protezione antibatterica per mantenere le gengive sane e l'alito fresco.  

  • Dosaggio preciso. Grazie al beccuccio sottile il prodotto è facile da usare, in modo da poter applicare la crema adesiva in linee sottili ed evitare fuoriuscite di prodotto nella bocca

Con una dentiera che aderisce bene e la crema adesiva di Kukident Expert che la mantiene in posizione, puoi mangiare quello che vuoi con chi vuoi sentendoti sicuro di te. Vuoi sapere qual è la cosa più bella? Puoi tornare ai tuoi hobby preferiti senza preoccuparti di quello che pensano le persone, perché nessuno si accorgerà che indossi una dentiera. Quindi, sei pronto per uscire e goderti la vita con un grande sorriso?

*tra i prodotti della linea Kukident     **con cibi duri rispetto ad un utilizzo senza crema adesiva

promobox background imageRecommended Product Kukident Expert

Kukident Expert

Discover