
Il modo migliore per rimuovere la crema adesiva per dentiera da bocca e gengive
1 minute to read
Posted: Jan 12, 2023
Ciao, amico portatore di dentiera, sono Kukident. Oggi voglio insegnarti come rimuovere al meglio la crema adesiva per dentiera, perché ho sentito dire che hai difficoltà a pulire bene le gengive.
I residui di adesivo nella bocca possono essere spiacevoli, ma non per questo devi rinunciare alla comodità di una dentiera ben salda. Per questo è importante imparare a rimuovere la crema adesiva per dentiera e a pulire le gengive dopo ogni utilizzo.

Lavaggio
Ecco come rimuovere la crema adesiva per dentiera in modo rapido ed efficace! Per eliminare quella sensazione appiccicosa dalle gengive dopo aver tolto la dentiera, fai degli sciacqui con acqua tiepida, sciacqua e ripeti un paio di volte. Fai degli sciacqui per un minuto per lavare via i residui. Se l’adesivo non cede ancora, spazzola denti e gengive con dentifricio e acqua tiepida, come faresti normalmente.
Puoi anche rimuovere la crema adesiva per dentiera usando il collutorio al posto dell’acqua. Il collutorio ammorbidisce l’adesivo, dandoti anche un alito fresco. Visto? È facile! Una volta fatto, tu e la tua dentiera potete uscire e godervi le avventure che ti riserverà la vita quotidiana.
L’importanza del riposo notturno
Un altro consiglio per migliorare il tuo rapporto con la dentiera: anche se la creme adesive per dentiera possono essere usate ogni giorno, per far sì che le gengive siano sempre sane, lasciale riposare per almeno sei ore dopo aver tolto la dentiera e aver ripulito la bocca dall’adesivo. Dormire tutta la notte ti fa stare bene e ti mette di buon umore, quindi lascia riposare anche le gengive!