Ciao, amico portatore di dentiera! Sono Kukident, piacere di conoscerti! Nella sessione di oggi, voglio darti qualche utile consiglio sui tanti modi in cui puoi sbiancare la dentiera. Proprio come per i tuoi denti, è importante prendersi cura della dentiera, così sarà sempre bianca e splendente e tu potrai mostrare a tutti il tuo meraviglioso sorriso! Come si sbianca dunque la dentiera?
Benvenuta igiene!
Il primo passo per sbiancare la dentiera è pulirla correttamente ogni sera. Ci vuole molta cura e attenzione. Prima di andare a letto, togli la dentiera e lavala con acqua fredda. Con uno spazzolino a setole morbide o uno per dentiere, rimuovi residui di cibo, placca e batteri. Assicurati di aver pulito anche sotto la base rosa. Se pulisci la dentiera quotidianamente, durerà più a lungo e sarà sempre di un bianco splendente.
Segui una routine
Oltre a lavare per bene la dentiera ogni giorno, sarà necessario pulirla con cura e sbiancarla di tanto in tanto. In questo modo, si potranno eliminare i segni visibili lasciati da caffé, tè o da altre abitudini che tendono a ingiallirla. Alcuni metodi efficaci per sbiancare la dentiera prevedono l’uso di acqua ossigenata, aceto bianco, bicarbonato, detergenti per dentiere e filo interdentale. Uno dei modi più semplici per sbiancare la dentiera è versare parti uguali di aceto e acqua fredda in un bicchiere d’acqua e lasciarvi riposare la dentiera per 20-30 minuti. Poi basterà sciacquarla. Facile, no?
Cose a cui prestare attenzione
Se scegli di pulire la dentiera con prodotti casalinghi (come l’aceto e il sale), è importante non usare quelli che possono danneggiarla. Evita di strofinare la dentiera con detergenti granulari (come alcuni dentifrici).
Se tieni a mente questi consigli, la dentiera resterà sempre bianca come il primo giorno! Se vuoi sentirti ancora più sicuro e comodo quando la indossi, puoi usare le creme adesive per dentiere tutti i giorni. Le creme adesive sono facili da applicare tengono ferma la dentiera, per questo rappresentano un rimedio rapido e invisibile per impedire al cibo di restare bloccato tra gengive e dentiera.