Come sbiancare la dentiera

Come sbiancare la dentiera

1 minute to read

Posted: Sep 21, 2022

Ciao, amico portatore di dentiera! Sono Kukident, piacere di conoscerti! Nella sessione di oggi, voglio darti qualche utile consiglio sui tanti modi in cui puoi sbiancare la dentiera. Proprio come per i tuoi denti, è importante prendersi cura della dentiera, così sarà sempre bianca e splendente e tu potrai mostrare a tutti il tuo meraviglioso sorriso! Come si sbianca dunque la dentiera?

How to Whiten Your Dentures Professionally

Benvenuta igiene!

Il primo passo per sbiancare la dentiera è pulirla correttamente ogni sera. Ci vuole molta cura e attenzione. Prima di andare a letto, togli la dentiera e lavala con acqua fredda. Con uno spazzolino a setole morbide o uno per dentiere, rimuovi residui di cibo, placca e batteri. Assicurati di aver pulito anche sotto la base rosa. Se pulisci la dentiera quotidianamente, durerà più a lungo e sarà sempre di un bianco splendente.

Segui una routine

Oltre a lavare per bene la dentiera ogni giorno, sarà necessario pulirla con cura e sbiancarla di tanto in tanto. In questo modo, si potranno eliminare i segni visibili lasciati da caffé, tè o da altre abitudini che tendono a ingiallirla. Alcuni metodi efficaci per sbiancare la dentiera prevedono l’uso di acqua ossigenata, aceto bianco, bicarbonato, detergenti per dentiere e filo interdentale. Uno dei modi più semplici per sbiancare la dentiera è versare parti uguali di aceto e acqua fredda in un bicchiere d’acqua e lasciarvi riposare la dentiera per 20-30 minuti. Poi basterà sciacquarla. Facile, no?

Cose a cui prestare attenzione

Se scegli di pulire la dentiera con prodotti casalinghi (come l’aceto e il sale), è importante non usare quelli che possono danneggiarla. Evita di strofinare la dentiera con detergenti granulari (come alcuni dentifrici).

Se tieni a mente questi consigli, la dentiera resterà sempre bianca come il primo giorno! Se vuoi sentirti ancora più sicuro e comodo quando la indossi, puoi usare le creme adesive per dentiere tutti i giorni. Le creme adesive sono facili da applicare tengono ferma la dentiera, per questo rappresentano un rimedio rapido e invisibile per impedire al cibo di restare bloccato tra gengive e dentiera.