Sappiamo che se porti la protesi dentale parziale potresti sentirti diverso da chi porta la dentiera, proprio perché devi prenderti cura anche dei tuoi denti naturali. Se te ne occupi in maniera corretta, la tua protesi dentale parziale non solo durerà più a lungo ma, cosa ancora più importante, ti permetterà di vivere appieno la tua vita. Ciò significa mangiare tutto quello che vuoi, praticare il tuo sport preferito, ridere a bocca aperta e sentirti sicuro di te. Ecco perché l’igiene orale è così importante.
Se te ne prendi cura, la tua protesi dentale parziale manterrà il suo bianco naturale e potrai continuare a mostrare il tuo bel sorriso.
Il primo passo sta nella corretta pulizia quotidiana della tua protesi dentale parziale, preferibilmente dopo ciascun pasto.
Pulisci la tua protesi dentale parziale in quattro semplici passaggi
- Prima di cominciare a pulire la tua protesi dentale parziale, riempi il lavandino di acqua oppure stendi un asciugamano ripiegato sotto di te nel caso in cui la protesi accidentalmente cada.
- Ora rimuovi la tua protesi dentale parziale e lavala con acqua tiepida.
- • Inumidisci il tuo spazzolino per protesi dentarie (va bene anche un normale spazzolino da denti a setole morbide), applica un prodotto detergente per protesi dentali o un dentifricio non abrasivo e comincia a spazzolare con delicatezza la protesi dentale parziale per rimuovere la placca, i residui di cibo e di crema adesiva.
- Una volta finito, sciacqua di nuovo la protesi dentale parziale, questa volta in acqua calda.