Ingredienti di Kukident

Siamo lieti che desideri saperne di più sugli ingredienti di Kukident e sul perché li utilizziamo.

Le nostre creme adesive sono facili da utilizzare. Per noi è importante utilizzare una combinazione di ingredienti di qualità per offrire un'esperienza e prestazioni confortevoli, oltre che la soddisfazione dei clienti.

Prima, parliamo dello zinco.

Perché utilizziamo lo zinco?

Lo zinco aiuta la protesi a rimanere al suo posto, consentendo di parlare, mangiare e masticare senza problemi. Lo zinco è un ingrediente che offre una tenuta salda e duratura.

Quanto zinco viene assorbito utilizzando Kukident?

Usando Kukident una volta al giorno, la quantità di zinco giornaliera assorbita è di circa 2 mg. Questa quantità è minore di quella contenuta nella maggior parte dei multivitaminici giornalieri e più o meno la stessa di 170 g di macinato di manzo. L'apporto nutrizionale di zinco consigliato è di 11 mg al giorno per gli uomini e di 8 mg al giorno per le donne.

Cosa fare se si utilizzano altri prodotti contenenti zinco?

Consultare il medico. Un consumo eccessivo e prolungato di zinco può provocare l'insorgere di gravi problemi di salute.

Quali ingredienti sono contenuti all'interno della crema adesiva per dentiere Kukident?

Scopo

Come funziona?

Adesivo

Lo zinco aiuta la protesi ad aderire e a rimanere salda, in modo da poter parlare, mangiare e masticare senza problemi.

Adesivo

Questo ingrediente aiuta a fissare la protesi e, grazie alla sua aderenza, consente di mangiare e parlare con maggiore fiducia. Questi agenti leganti sono comunemente utilizzati come additivi alimentari in gelati, maionese, salse o gelatine per migliorarne la consistenza.

Base crema

Componente liquido, incolore e inodore che trasporta altri ingredienti adesivi e aiuta a ottenere una giusta texture grazie alla sua consistenza cremosa. È utilizzato in molti prodotti cosmetici, come creme idratanti, trucchi e oli per bambini.

Base crema

Ingrediente liscio e consistente che aiuta la crema ad avere una giusta texture, così da poter essere utilizzata facilmente. È conosciuto per essere presente anche in altri prodotti, con il nome vaselina.

Addensante

Aumenta la viscosità e rende la crema adesiva più densa. Aiuta a ottenere una giusta consistenza, in modo da applicare il prodotto con facilità. È comunemente utilizzato nei trucchi e nei dentifrici.

Colore

Ingrediente che aiuta a simulare il colore delle gengive, così da mimetizzarsi in caso di fuoriuscite.

Aroma

Attribuisce all'adesivo un sapore gradevole, in quanto gli altri ingredienti di per sé non hanno un gusto ben definito.

Dolcificante

Contribuisce a conferire un sapore gradevole. Dolcificante artificiale senza calorie che permette di ottenere il sapore e la dolcezza desiderate, in quanto gli altri ingredienti di per sé non hanno un gusto ben definito. È comunemente utilizzato nei dentifrici per dargli un sapore gradevole.