Impara come utilizzare bene il tuo adesivo per dentiere

Impara come utilizzare bene il tuo adesivo per dentiere

1 minute to read

Posted: Nov 15, 2021

Vivere tutta la vita con una dentiera è semplice, una volta che ti sei abituato e dopo aver constatato che è comoda e ben fissata in sede. All'inizio ci vorrà un po' di tempo; per aiutarti a superare questa nuova fase della tua vita, Kukident ha fornito alcuni suggerimenti utili per ottenere una forte tenuta dalla sua crema adesiva:

  • Applica la corretta quantità di crema adesiva per dentiere: dovrai fare qualche prova per individuare la quantità giusta per te. Per prima cosa, assicurati che la dentiera sia asciutta. Quindi, applica la crema sulla parte superiore della dentiera che si fissa al palato e quindi anche sulla parte inferiore. Spingi la dentiera con delicatezza in sede e tieni premuto per alcuni secondi. Se noti che la crema fuoriesce dalla dentiera significa che ne hai usata troppa. La prossima volta, prova a metterne un po' meno evitando di applicarla troppo vicino ai bordi.

  • Applica la crema adesiva alla dentiera solo quando stai per indossarla. La crema adesiva per dentiere può essere applicata in qualsiasi momento della giornata, appena ti svegli e ti prepari per mettere la dentiera o nel bel mezzo della giornata appena prima di uscire con gli amici a pranzo.

Prima di coricarti, ricordati sempre di rimuovere la dentiera, di pulirla accuratamente e di riporla nel contenitore pieno d'acqua o del detergente per dentiere che trovi in commercio