Domande frequenti

Domande frequenti

2 minutes to read

Posted: Nov 29, 2022

Quanto dura la crema adesiva per dentiere? Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare creme adesive per dentiere che possano rispondere pienamente alle esigenze dei consumatori. Ogni prodotto Kukident è appositamente formulato per fornire una tenuta salda e un comfort per tutto il giorno. Il grado e la durata della tenuta possono variare da persona a persona. Kukident può essere utilizzato sia con protesi dentali mobili parziali che totali.

Kukident può migliorare la vestibilità della mia protesi dentaria? La risposta è semplicemente sì. L'uso di creme adesive per protesi dentali come Kukident può aiutare a migliorare le prestazioni anche delle protesi dentarie che calzano bene. Il suo utilizzo può anche contribuire a ridurre l'irritazione e dolori che a volte si verificano a seguito di sfregamento tra protesi dentali o ponti mobile e gengive. Ricordate, però, che i tessuti della bocca sono morbidi e possono cambiare forma nel tempo, quindi protesi dentali rigide potrebbero non adattarsi sempre al meglio. Se si prova disagio, assicurarsi di consultare il dentista.

Come funzionano le creme adesive per dentiere Kukident? Kukident è stato sviluppato per adattarsi alla bocca per una tenuta forte e confortevole. E’ come una membrana elastica che tiene ferma la protesi dentale o il ponte mobile permettendo di mordere e mangiare con naturalezza.

Come si applica la crema adesiva per dentiere Kukident?

  1. Pulire e asciugare accuratamente la protesi dentaria.

  2. Applicare la crema adesiva per dentiere Kukident sulla protesi dentale mobile in punti o a strisce. Applicarne prima in piccole dosi. Evitare di applicare la crema adesiva troppo vicino ai bordi delle protesi dentali.

  3. Inserire la protesi e tenere premuto per alcuni secondi. Se il prodotto fuoriesce dalla vostra protesi nella bocca, significa che si sta utilizzando troppo prodotto.

  4. Potete fare diverse prove per determinare quale è la crema adesiva per protesi dentale Kukident è più adatta a voi e quanta se ne dovrebbe applicare.

  5. La maggior parte delle persone ha bisogno di una sola applicazione quotidiana. Se si verificano problemi con la protesi dentaria o si sente la necessità di applicare Kukident più di una volta al giorno, chiedete al vostro dentista di controllare la misura della vostra protesi dentale.

  6. Consultate il vostro dentista regolarmente per assicurarvi di avere sempre una protesi della misura adeguata. La protesi dentale mobile della misura sbagliata può compromettere la vostra salute.

Suggerimento: tenere il beccuccio e il cappuccio asciutti per evitare che si otturi. Se la punta si ottura utilizzare uno spillo per riaprila.

Come rimuovere la protesi dentale La crema adesiva per protesi dentarie Kukident inizia a rilasciare la sua tenuta quando viene in contatto con la saliva. Per rimuovere la protesi, provare quanto segue:

  1. Sciacquate la bocca con acqua tiepida o un collutorio.

  2. Per rimuovere la protesi dentaria inferiore, tirate lentamente la protesi dentale mobile con un movimento oscillatorio.

  3. Rimuovere la protesi dentale superiore richiede una tecnica leggermente diversa perchè la superficie della protesi dentaria è piu grande. Mettete il pollice contro gli incisivi e premete verso l'alto e verso l'esterno in direzione del naso.

Se queste tecniche non funzionano e vi dà fastidio tenere la dentiera di notte, ricercate assistenza in un pronto soccorso ospedaliero o presso un servizio dentistico aperto 24 ore su 24. Attenzione: per evitare ferite, non utilizzare alcun oggetto a eccezione delle dita (non le unghie) per rimuovere la dentiera.

Come tolgo i residui di crema adesiva per dentiere? Per rimuovere i residui di crema adesiva per dentiere dalla protesi dentale, potete utilizzare le compresse pulenti Kukident. Per rimuovere i residui di crema adesiva per dentiere da bocca, gengive, lingua e palato, spazzolare il palato e le gengive con uno spazzolino a setole morbide, un dentifricio e acqua tiepida.

Qual è la durata delle creme adesive per dentiere Kukident? Vedere la data di scadenza riportata sulla confezione.

La crema adesiva per dentiere Kukident contiene zinco? Si, una piccola quantità di zinco viene utilizzata nelle creme adesive per dentiere Kukident per fornire la tenuta necessaria. Ciò permette alla dentiera di rimanere ben salda per consentirvi di mangiare, masticare e parlare agevolmente.