Protesi confortevoli

Protesi confortevoli

1 minute to read

Posted: Nov 15, 2021

Sentirsi sicuri con il sorriso

Noi di Kukident sappiamo bene che il sorriso è il riflesso della tua personalità e il mezzo più importante per comunicare con il mondo intorno a te. Le protesi dentarie non devono compromettere questo aspetto. Infatti, una volta che hai raggiunto una grande vestibilità e la giusta regolazione, la protesi dentaria sarà in grado di sostenere il vostro sorriso per tanti anni.  Tuttavia, ci rendiamo conto che finché non si è completamente a proprio agio con le protesi dentarie totali o parziali, è possibile avere una sensazione strana, come se il sorriso non fosse il proprio.

Suggerimenti per un bel sorriso con la protesi dentaria

  • Scegliere insieme. Chiedere ad una persona cara di cui apprezzi l'opinione di accompagnarvi quando la vostra protesi dentaria verrà creata. Vi aiuterà a selezionare la protesi dentaria che meglio ricrea il vostro sorriso originale. Un buon consiglio è quello di evitare denti bianchi abbaglianti e scegliere un colore che si avvicina al vostro.

  • La giusta bocca. La sensazione di avere protesi dentarie troppo grandi per la propria bocca è comune, soprattutto nelle prime settimane o mesi. Si può anche avere la sensazione che le labbra siano spinte verso l'esterno dalla vostra protesi dentaria. Voi lo potreste notare, ma la maggior parte delle persone non lo noteranno quindi non preoccupatevi. Anche in questo caso, se il disagio non riesce a placarsi dopo un mese, consultare il dentista.

  • Prenditi cura della protesi dentaria. La protesi dentaria non è indistruttibile. Come i denti veri, le protesi dentarie sono altrettanto sensibili agli effetti delle macchie da fumo e bevande, soprattutto di tè e caffè, e del cibo che rimane intrappolato sotto la protesi dentaria. Per mantenere le vostre protesi dentarie al loro meglio, attenersi ad una cura quotidiana della protesi dentaria.

Truccatevi come sempre

Solo perché indossate la protesi dentaria, non significa che dovete cambiare la vostra routine di bellezza, anzi!

Se improvvisamente si cambia il proprio make-up e non si utilizza più la stessa tonalità di rossetto, gli amici sono più propensi a notare qualcosa di diverso. Questo potrebbe attirare l'attenzione sul sorriso e vi potreste sentire ancora più a disagio. Naturalmente, una volta che si è completamente a proprio agio con la nuova protesi dentaria, si può voler sfoggiare il nuovo meraviglioso sorriso con colori brillanti, audaci e nuove tonalità.