Perchè proteggere la tua bocca?

Perchè proteggere la tua bocca?

1 minute to read

Posted: May 23, 2022

Come la protesi può influenzare la salute della tua bocca

La tua bocca è un meccanismo sofisticato, in cui ogni elemento lavora all'unisono per garantire che le sue funzioni importanti si verifichino senza problemi, in modo sano e senza irritazioni o danni. Quando si indossa una protesi, la saliva - uno dei più importanti di questi elementi - non è in grado di svolgere il suo naturale ruolo protettivo che è il motivo per cui la crema adesiva per protesi è importante.

Guarda questi video per scoprire come la saliva agisce da lubrificante naturale con i denti naturali, proteggendo la tua bocca da particelle di cibo, alito cattivo e irritazioni. Sarà quindi possibile vedere anche come le protesi dentali ostacolano questo processo, impattando la salute della vostra bocca.

Rimuove particelle di cibo

Con denti naturali

La saliva previene l'infiltrazione di particelle di cibo tra i denti.

Particelle di cibo infiltrate

Con la protesi dentale

Quando indossi una protesi dentale, le particelle di cibo possono rimanere intrappolate in zone della bocca che la saliva non raggiunge. Non è solo doloroso, ma le particelle possono decomporsi e causare alito cattivo. Di conseguenza, si potrebbe pensare di dover evitare alcuni alimenti o di dover sciacquare la protesi più volte al giorno.

Azione anti-batterica naturale della saliva

Con denti naturali

I naturali agenti anti-batterici contenuti nella saliva prevengono infezioni e alito cattivo.

Alito Cattivo

Con la protesi dentale

La tua protesi a volte può impedire alla saliva di effettuare la sua naturale azione antibatterica. Di conseguenza i batteri possono proliferare più facilmente, causando alito cattivo.

Allevia le irritazioni

Con denti naturali

La saliva tiene la bocca idratata, pulita e confortevole e aiuta a prevenire dolori alle gengive.

Micro-movimenti sulla gengiva

Con la protesi dentale

Quando si indossa una protesi dentale ci sono parti della bocca che la saliva non riesce a raggiungere per lubrificarle. Questo vuol dire che i micro-movimenti appena percettibili che si effettuano quando si parla possono causare una frizione tra la dentiera e la zona asciutta della gengiva, causando irritazione e dolore.