Chi riesce a parlare senza problemi indossando la dentiera è una persona sicura di sé!

Chi riesce a parlare senza problemi indossando la dentiera è una persona sicura di sé!

1 minute to read

Posted: Apr 22, 2022

Se indossi una dentiera per la prima volta, ti meraviglierai di come una cosa così semplice come parlare possa sembrare così difficile e scomoda. Potresti pensare che qualcosa non va, ma non disperare e continua a leggere. Speriamo di aver risposto alle domande che potresti avere.

  • "Perché la mia dentiera “clicca” quando parlo?"

  • "Perché non riesco a pronunciare bene le S e le F?"

  • "I miei amici noteranno la differenza nella mia voce?"

Col tempo e con la giusta pratica, ti adatterai alla tua nuova dentiera e sarai in grado di parlare con la dentiera chiaramente.

  • In un primo momento la tua voce potrebbe sembrarti strana perché il suono arriva alle tue orecchie attraverso le vibrazioni nelle ossa della mascella e del cranio. Indossare la dentiera modifica e intensifica il suono della voce ma solo tu lo noterai.

  • Se senti che la tua dentiera "clicca", prova a parlare più lentamente. All'inizio, i muscoli delle labbra, delle guance e della lingua tenderanno a espellere la tua dentiera, ma col tempo si adatteranno alla nuova presenza e ti aiuteranno a tenerla in sede.

  • Per mantenere la dentiera in posizione, prova a serrare i denti e a inghiottire prima di parlare con la dentiera . Per evitare che la dentiera scivoli, puoi provare una crema adesiva per dentiere.

  • Fai pratica leggendo a voce alta mentre indossi la dentiera per abituarti a dire le parole più comuni e per farti un'idea di quanto velocemente puoi parlare con la dentiera senza problemi.

Siamo onesti su questo punto: con la dentiera dovrai adattarti a una nuova situazione ma, con un po' di pratica dei prodotti giusti, presto sarai in grado di parlare con la dentiera sentendoti sicura. Questa è la cosa più importante!