Pulizia quotidiana della dentiera

Pulizia quotidiana della dentiera

1 minute to read

Posted: Sep 21, 2022

La dentiera può darti molto in termini di comfort e sicurezza di sé, quindi devi darle qualcosa in cambio in termini di pulizia e manutenzione quotidiana. Ecco come fare.

  • Pulire ogni giorno. Con uno spazzolino per dentiere, sciacqua e spazzola la tua dentiera, preferibilmente in acqua pulita e tiepida. Quindi immergila in una soluzione detergente affinché rimanga bianca e splendente e per impedire la formazione di batteri.

  • Spazzolare delicatamente. In questo modo eviterai di danneggiare le parti in plastica o in metallo della dentiera; come ulteriore precauzione, inumidisci lo spazzolino prima dell'uso.

  • Igienizzare anche la bocca. Per una buona igiene orale spazzolare le gengive, la lingua e i denti naturali con un dentifricio, l'ideale per rimuovere la placca.

  • Sciacquare. Regolando la tua dentiera da solo puoi causare danni alla tua bocca. Chiedi consiglio al tuo dentista o per maggiori informazioni riguardo all'igiene orale.

  • Non utilizzare acqua bollente. Non immergere la dentiera in acqua troppo calda o bollente per evitare danni alla dentiera.

Ultimo ma non per importanza, tieni la tua dentiera a bagno quando non la utilizzi per evitare che si secchi e perda la sua forma originaria. Se la tua dentiera presenta elementi di fissaggio in metallo, consulta il tuo dentista per ricevere consigli per la pulizia più specifici.

Come abbiamo detto, con un po' di cura, delicatezza e utilizzando i prodotti giusti per la pulizia della tua dentiera, questa ti ripagherà consentendoti di mangiare, sorridere e parlare sentendoti sicuro di te.