Hai bisogno di una crema adesiva per la protesi dentale parziale?

Hai bisogno di una crema adesiva per la protesi dentale parziale?

1 minute to read

Posted: Nov 15, 2021

In un mondo perfetto, la tua protesi dentale parziale dovrebbe rimanere al suo posto senza bisogno di nessun altro intervento fino a quando non la togli di notte. Eppure, la realtà può essere diversa. Siamo sempre in movimento, parliamo, mangiamo e facciamo sport e, durante tutte queste attività, ci sono molte occasioni in cui la nostra protesi dentale parziale può muoversi o fare male a causa delle infiltrazioni di cibo fra protesi e gengive.

Inoltre, col passare del tempo, le gengive cambiano forma ed è possibile che la tua protesi dentale parziale cominci a perdere aderenza. Ciò può facilitare le infiltrazioni di cibo e causare a lungo termine afte e infiammazioni nella bocca. Una protesi dentale parziale che non tiene bene può anche metterti a disagio con gli altri e farti sentire sempre teso quando sorridi, parli o mangi. Ecco perché cercare una crema adesiva per la protesi dentale mobile parziale adatta alle proprie esigenze è importante.

I vantaggi dell’uso di una crema adesiva per la protesi dentale parziale

  • Un adesivo per protesi dentale parziale non solo previene che si muova tenendola ben salda nella bocca, ma crea anche una barriera protettiva che previene l'infiltrazione di particelle di cibo fra la protesi dentale parziale e le gengive.

  • Ti dà una sensazione di igiene prevenendo le infiltrazioni e funge da comodo cuscinetto fra il tessuto morbido delle gengive e la superficie dura della protesi dentale parziale.

  • Anche se senti che la tua protesi dentale parziale calza bene, la maggiore sensazione di comfort data dall'utilizzo di un adesivo ti offrirà un maggiore interesse nella vita quotidiana, sia quando riderai a bocca aperta che quando giocherai a calcio con gli amici o gusterai il tuo piatto preferito al ristorante.

In che modo Kukident Parziali per protesi dentale parziale protegge la bocca dalle irritazioni

Per tutti noi di Kukident, è importante aiutarti a vivere una vita senza scuse: ecco perché abbiamo realizzato una formula che si prende cura delle esigenze di tutti quelli che vivono con una protesi dentale parziale. Kukident Parziali è una crema adesiva per protesi dentali pensata per prevenire l'infiltrazione di cibo durante la masticazione e per proteggere la bocca dalle irritazioni causate dai micro-movimenti della tua protesi dentale parziale.

Come utilizzare Kukident Parziali per protesi dentale parziale

  • Per applicare la crema adesiva, innanzitutto pulisci e asciuga la tua protesi dentale parziale.

  • Poi, con l'aiuto del beccuccio sottile di Kukident Parziali applica la quantità consigliata di crema adesiva o anche in quantità minore in linee sottili sulla tua protesi dentale parziale, assicurandoti che il prodotto non fuoriesca dalla protesi nella tua bocca.

  • Parti con una ridotta quantità di prodotto e non avvicinarti troppo al bordo della protesi dentale parziale.

  • Infine, metti la protesi dentale parziale in bocca, tienila brevemente in posizione e poi goditi la bella sensazione di una tenuta comoda.

  • È possibile che tu abbia bisogno di un po' di pratica prima di determinare la quantità adatta di crema adesiva per la tua protesi dentale parziale.

Alla maggior parte delle persone basta una sola applicazione al giorno. Se riscontri problemi nella tenuta della protesi dentale parziale oppure se devi applicare Kukident Parziali per protesi dentale parziale più di una volta al giorno, ti consigliamo di far controllare la tua protesi dentale parziale dal tuo dentista. In ogni caso, è necessario consultare regolarmente il dentista per avere sempre una vestibilità ottimale. Una protesi dentale parziale che non aderisce bene potrebbe avere un impatto negativo sulla salute della persona.