Uno dei motivi per cui molte donne possono deprimersi all'idea di indossare una protesi dentale è che l'associano all'invecchiamento
Una volta regolata, la protesi dentale sarà solo una parte in più della vostra routine di bellezza come cura della pelle e trucco. Prendersi cura di se e del proprio aspetto non solo migliorerà la vostra fiducia, ma aiuterà a proteggere la vostra salute e rallentare i segni dell'invecchiamento.
Oltre ai consigli di cura per le protesi dentali, provate a seguire i nostri consigli su salute e bellezza per aumentare l'autostima e per apparire e sentirvi bene sia dentro che fuori.
Cura della pelle e degli occhi
- Applicare creme solari con fattore di protezione contro raggi UVA/UVB. I raggi UVA invecchiano la pelle e possono anche penetrare il vetro. Se si lavora in un ufficio vicino ad una finestra o si effettua un lungo tragitto in macchina, indossare una protezione solare.
- Illuminatevi non abbronzatevi. L'abbronzatura può essere dannosa per la pelle se non si usa una protezione adeguata. Optare per autoabbronzante naturale che aiuterà anche a prevenire lentiggini e macchie scure.
- Indossate occhiali da sole. Non solo vi faranno sembrare chic, ma proteggono gli occhi e il contorno dai danni del sole.
- Ripensate alla vostra cura della pelle. Agenti anti-invecchiamento comprovati come antiossidanti, retinolo e AHA possono migliorare la superficie, rimpolpare e minimizzare l'alterazione del colore della vostra pelle.
- Siate seri con la vostra pelle. Tenete d'occhio eventuali nei, macchie marroni, e lesioni pre-cancerose. Visitate un dermatologo se necessario.