
Consigli di bellezza per sentirsi e apparire bene ad ogni età
1 minute to read
Posted: Apr 22, 2022
Uno dei motivi per cui molte donne possono deprimersi all'idea di indossare una protesi dentale è che l'associano all'invecchiamento
Una volta regolata, la protesi dentale sarà solo una parte in più della vostra routine di bellezza come cura della pelle e trucco. Prendersi cura di se e del proprio aspetto non solo migliorerà la vostra fiducia, ma aiuterà a proteggere la vostra salute e rallentare i segni dell'invecchiamento. Oltre ai consigli di cura per le protesi dentali, provate a seguire i nostri consigli su salute e bellezza per aumentare l'autostima e per apparire e sentirvi bene sia dentro che fuori.
Cura della pelle e degli occhi
Applicare creme solari con fattore di protezione contro raggi UVA/UVB. I raggi UVA invecchiano la pelle e possono anche penetrare il vetro. Se si lavora in un ufficio vicino ad una finestra o si effettua un lungo tragitto in macchina, indossare una protezione solare.
Illuminatevi non abbronzatevi. L'abbronzatura può essere dannosa per la pelle se non si usa una protezione adeguata. Optare per autoabbronzante naturale che aiuterà anche a prevenire lentiggini e macchie scure.
Indossate occhiali da sole. Non solo vi faranno sembrare chic, ma proteggono gli occhi e il contorno dai danni del sole.
Ripensate alla vostra cura della pelle. Agenti anti-invecchiamento comprovati come antiossidanti, retinolo e AHA possono migliorare la superficie, rimpolpare e minimizzare l'alterazione del colore della vostra pelle.
Siate seri con la vostra pelle. Tenete d'occhio eventuali nei, macchie marroni, e lesioni pre-cancerose. Visitate un dermatologo se necessario.
Dieta e stile di vita
Mangiare cibi sani e verdure. Frutta e verdura colorata contengono antiossidanti che proteggono i tessuti e mantengono le arterie, la pelle e le cellule cerebrali sane.
Eliminare i grassi cattivi. I grassi saturi possono ostruire le arterie, causare malattie cardiache, demenza, aumentano il rischio di cancro e invecchiano la pelle. I grassi buoni, come l'Omega 3, aiutano a rallentare l'invecchiamento, mantenere le arterie elastiche e le cellule cerebrali attive.
Mangiare cereali integrali. Cereali trattati possono farvi ingrassare e aumentare il rischio di diabete, malattie cardiache e ipertensione. Pane integrale al 100 %, riso e farina d'avena possono ridurne il rischio.
Scegli cibi naturali. Gli alimenti trattati tendono ad avere valori più elevati di calorie, sale, grassi e zucchero e valori più bassi di vitamine, fibre, minerali e nutrienti. Mangiare cibi freschi e non trasformati o congelati.
Integrare la dieta. Prendere un multivitaminico se non si mangia in modo sano e integrare con extra magnesio e calcio. Eventualmente assumere anche vitamina D, olio di pesce.
Esercitarsi ogni giorno. Se si vuole perdere peso e regolarizzarlo, praticare esercizio fisico ogni giorno. Un'ora di esercizio di qualità ogni giorno migliora l'umore, riduce il rischio di malattie e può ridurre i segni dell'invecchiamento.
Capelli e trucco
Tieni il tuo look naturale. Capelli voluminosi e un look rilassato possono fare miracoli.
Trattare il colore dei capelli come il trucco. Le brune dovrebbero provare riflessi più chiari. Le bionde, dovrebbero provare colpi di sole naturali per spezzare il colore. Colori più caldi e colpi di luce ammorbidiscono le linee del viso e le pelli più bianche.
Utilizza shampoo per capelli colorati. Questo impedisce al colore di sbiadirsi tra i vari ritocchi. Utilizzare un olio per capelli per aggiungere lucentezza e vitalità ai capelli secchi.
Intensificare gli occhi. Abbinare il vostro eyeliner ad un ombretto scuro. Applicare un'ombretto scuro sopra la palpebra con un pennello piatto e mantenerlo pulito.
Potenzia con l'eyeliner. Applicare l'eyeliner per ingrandire gli occhi. Questo permette di delineare le palpebre rispetto all'utilizzo del mascara da solo.
Infoltire le sopracciglia. Riempire e correggere le sopracciglia per un aspetto più giovane.