3 suggerimenti per indossare la dentiera sentendosi sicuri

3 suggerimenti per indossare la dentiera sentendosi sicuri

1 minute to read

Posted: Sep 21, 2022

Come faccio se sono con qualcuno e inizio a pronunciare le parole in modo strano? Come faccio se le persone notano qualcosa che non va nei miei denti? Come faccio se a cena non tocco cibo perché non sono convinto di riuscire a mangiarlo? Come faccio se sento che la dentiera non è ben salda in posizione? La vita con la dentiera è piena di "se”. Ecco alcuni suggerimenti utili per indossare la dentiera sentendosi sicuri.

  1. Abbi fiducia in te stesso. La dentiera migliora l'aspetto del tuo viso e aiuta a sentirsi sicuri, aiutandoti a parlare in modo corretto e a masticare senza problemi la maggior parte dei cibi. La dentiera può darti tutto questo se aderisce bene grazie anche ad una crema adesiva, rimanendo quindi ben salda in posizione ed evitando qualsiasi scivolamento imbarazzante.

  2. Tieni pulita la tua dentiera. Alla fine della giornata, rimuovi e pulisci la dentiera con uno spazzolino morbido e fai la stessa cosa con le tue gengive massaggiandole dolcemente. In questo modo avrai eliminato tutte le particelle di cibo residue. Rinfrescati la bocca con un collutorio senza alcol. Inoltre, ricordati di riporre la dentiera in un contenitore pieno d'acqua quando non la usi.

  3. Programma un check-up periodico da un professionista. Una volta all'anno, fai controllare le tue gengive da un dentista. Anche se non hai più i tuoi denti naturali, la tua cavità orale può essere soggetta a infezioni. Un professionista può verificare che la tua esperienza con la dentiera stia andando nella giusta direzione; tuttavia, un dentista è la persona giusta per risolvere eventuali problemi complessi come il ripristino della dentiera usata o la sostituzione della stessa con una nuova.

All'inizio, la vita con la dentiera può essere un'esperienza piena di interrogativi, ma speriamo di aver trasformato alcuni di questi dubbi in opportunità affinché si acquisisca una maggiore sicurezza in se stessi.